LO SBIANCAMENTO DEI DENTI PROFESSIONALE
In che cosa consiste lo sbiancamento dei denti professionale? Si tratta di una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli sicuramente più bianchi. I denti per natura si presentano in tonalità che possono variare dal giallino chiaro al grigio al marrone. Di norma ci si rivolge al proprio dentista per un simile trattamento, grazie alle tecniche e alle strumentazioni all’avanguardia che può utilizzare per risolvere la situazione e migliorare l’estetica del sorriso.
Lo sbiancamento dei denti professionale a led consiste in un trattamento che sfrutta la luce fredda per attivare in 20 minuti il primo step del processo di sbiancamento dentale. La formula del gel sbiancante è nata nel 2003 negli Stati Uniti ed è ideale per coloro che assumono regolarmente caffè, vino rosso, bevande gassate e fumano. Il trattamento permette di recuperare il colore naturale dei denti, e di norma viene effettuato a seguito di una visita senza impegno di valutazione e una pulizia dentale professionale.
La qualità dell’intervento è fuori discussione. Inoltre il trattamento:
– non danneggia lo smalto dentale
– non danneggia la gengiva
– può essere ripetuto ogni volta che lo si desidera
– nessuna sensibilità dentale
– risultati visibili dalla prima sessione
Tra gli svantaggi elenchiamo solo sporadici casi di fastidio nei giorni successivi al trattamento. In caso di gravidanza è sconsigliato il trattamento in quanto non ci sono studi che attestino le possibili conseguenze sul feto.
Sbiancamento denti led: opinioni in merito:
Le opinioni in merito allo sbiancamento dentale con le luci a led sono molteplici. In generale la tendenza a vedere lo sbiancamento dentale come un metodo efficace di pulizia e miglioramento del sorriso è condivisa dalla maggior parte delle persone che ne hanno sperimentato la procedura.
Nel caso dello sbiancamento a led, la durata dell’effetto va dai 06 ai 12 mesi, realisticamente. I risultati non sono permanenti e le macchie o i denti gialli possono ricomparire in qualsiasi momento. È sempre consigliabile curare l’igiene orale con costanza e disciplina. Il trattamento può essere ripetuto secondo necessità, sarà il vostro dentista a consigliarvi.
Per maggiori info leggi qui