LE FACCETTE DENTALI

Le faccette dentali rappresentano uno dei risultati migliori dell’odontoiatria estetica moderna.

Sono comunemente conosciute come “ faccette estetiche “ e consistono in sottili lamine di ceramica di ultima generazione metal free di circa 0,3 mm.

Vengono applicate in modo assolutamente stabile sulla superficie esterna dei denti come sottili lenti a contatto.

Le faccette dentali  estetiche sono in grado di migliorare la forma, la posizione e il colore dei nostri denti naturali.

La preparazione del dente è infinitesimale dato appunto la sottile superficie delle faccette dentali

Lo spessore molto sottile di questa ceramica innovativa e la modalità digitale con cui vengono realizzate conferiscono al rivestimento quella semi trasparenza così naturale che ha fatto il successo di questo restauro.

Le faccette si possono usare sia su denti naturali che su vecchie protesi fisse.

Le faccette dentali, che prendono anche il nome di “faccette estetiche” o “veneers”, sono dei sottili strati di ceramica (o porcellana) che vengono applicati sopra i denti, rivestendoli, e coprendo così eventuali difetti presenti sulla loro superficie, sia relativi ad una forma o ad una dimensione imperfetta, ma anche a macchie di colore o addirittura mimetizzandone una posizione leggermente squilibrata.

Proprio per questo, vengono largamente utilizzate da attori, sportivi e altre personalità dello spettacolo come soluzione per ottenere un sorriso perfetto senza ricorrere ad una vera e propria operazione: è possibile applicarle senza anestesia, sempre senza procurare alcun dolore al paziente e senza rovinare lo smalto dei denti, a patto ovviamente che vengano seguite tutte le norme in materia di sicurezza e igiene dentale.

Le indicazioni sono:

Search

+