GLI ALLINEATORI DENTALI

GLI ALLINEATORI DENTALI

Diversi Studi di Ricerca e applicazione clinica hanno di recente dimostrato come l’applicazione di mascherine trasparenti progressive, realizzate specificatamente per guidare i denti del Paziente nella corretta posizione, possa costituire una valida alternativa al tradizionale apparecchio in metallo.

Gli allineatori dentali sono un dispositivo innovativo da proporre, nel caso si desiderasse migliorare l’estetica del sorriso attraverso il riallineamento degli elementi dentari.

Vengono fatti:

SU MISURA:  sono realizzati sulla base delle impronte individuali del Paziente.

RISULTATI PREVISUALIZZATI : a monitor è possibile mostrare al Paziente il suo nuovo sorriso al termine della cura > favorisce una indice elevato di accettazione della terapia

SICURI : in materiale atossico, antiallergico, resistente (resina medicale termoplastica)

FACILMENTE GESTIBILI: in caso di smarrimento di una mascherina è semplice identificarla e sostituirla

TERAPIA INDOLORE : l’Odontoiatra consegna le mascherine al Paziente una alla volta, controllando il progresso della terapia

TRATTAMENTO INVISIBILE: la qualità del materiale lo rende particolarmente trasparente e perfettamente aderente al dente

PENSATO PER IL PAZIENTE : semplice da posizionare e rimuovere in autonomia

 

DOMANDE FREQUENTI:

Lo devo portare ogni giorno?

Come tutti gli apparecchi ortodontici, più si porta e più è efficace. È raccomandata l’applicazione giorno e notte fino a 22 ore in totale nell’arco della giornata.

Quando parlo le mascherine si spostano?

Le mascherine trasparenti sono realizzate per aderire perfettamente ai tuoi denti e darti il massimo comfort. Il materiale di cui sono fatte è morbido e resistente: potrai parlare, ridere e condurre la tua vita senza cambiare nessuna abitudine.

Come devo comportarmi dopo i pasti?

Potrai togliere l’allineatore riponendolo nell’apposito astuccio, per poi rimetterlo al termine del pasto, dopo aver prima lavato bene i denti e passato il filo interdentale.

Come si puliscono gli allineatori?

Per la loro pulizia puoi usare il normale spazzolino da denti sotto acqua fredda.

Quanti controlli ci saranno?

Di norma ci ci sarà un controllo periodico per monitorare i progressi, sostituire l’allineatore e verificare che tutto proceda come previsto.

 

Per maggiori info clicca quihttps://ortodonzia1.it/il-trattamento/storia-degli-allineatori.html

 

Search

+