Scopri i nostri servizi e prestazioni

Igiene e prevenzione dentale

É essenziale per la salute della vostra bocca!

Al centro Dentistico San Paolo monitoriamo costantemente la vostra bocca e il vostro sorriso, attraverso visite periodiche che servono a prevenire le patologie della bocca e dei denti e con programmi di educazione all’igiene orale.

igiene-prevenzione-dentale
igiene-prevenzione-dentale

Ortodonzia

Il corretto allineamento dei denti è necessario per la postura e la muscolatura di tutto il corpo.
Grazie all’ortodonzia intercettiva siamo in grado di correggere piccoli disturbi dei nostri pazienti, prima che diventino più difficili da curare.

L’ortodonzia infantile è una branca dell’odontoiatria specializzata nella diagnosi, nella prevenzione e nel trattamento delle malocclusioni che si manifestano come anomalie di sviluppo e di posizione delle ossa mascellari e dei denti.

ortodonzia
ortodonzia infantile

Ortodonzia Invisibile – Invisalign

L’Invisalign sono delle mascherine invisibili che si adattano perfettamente ai tuoi denti.
Le persone che ti circondano non noteranno che le porti perché non hanno nessun impatto visivo.

Queste mascherine, giorno dopo giorno, spostano in modo graduale i tuoi denti allineandoli: i risultati sono sorprendenti e invisibili!

Leggi di più sul nostro blog!

invisalign

Conservativa

Conservare il proprio dente naturale curandolo da carie e altri traumi è il modo migliore per restaurare il tuo sorriso, almeno finché ciò è possibile.

Attraverso materiali altamente estetici e con caratteristiche molto simili ai nostri denti naturali, con l’odontoiatria conservativa (o restaurativa) è possibile ottenere risultati sorprendenti.

Endodonzia

Purtroppo quando il dente è molto compromesso, l’endodonzia è la terapia necessaria.
Il trattamento consiste nel svuotare, detergere l’interno dei canali del dente, riempiendolo poi con un materiale termoplastico che impedisce che questi spazi vengano attaccati dai batteri che causano infezioni.

Il Centro Dentistico San Paolo dispone di attrezzature molto avanzate e all’avanguardia per effettuare questo trattamento in modo eccellente.

Impantologia dentale

Purtroppo a volte i denti possono andare perduti per carie, malattie paradontali o in seguito a traumi. Nella maggioranza dei casi possono essere sostituiti con impianti dentari, ossia viti in titanio, che sostituiscono le radici dei denti.

Per valutare se la tecnica chirurgica è applicabile alla vostra situazione, è necessario effettuare indagini radiografiche e diagnostiche per immagini (Tac Dental Scan): solo in questo modo sarà possibile esprimere un parere favorevole e procedere all’intervento.

Qui al Centro Dentistico San Paolo operiamo in ambiente totalmente asettico e controllato, perché la vostra salute è la nostra priorità.

implantologia
All on 4

Protesi

La protesi dentaria è un manufatto prodotto nel nostro laboratorio odontotecnico, che serve a sostituire la dentatura originaria persa.

Ha la funzione, come le altre soluzioni odontoiatriche, di ristabilire la corretta masticazione, favorendo le normali operazioni di apertura e chiusura della bocca e permetterne tutti i suoi movimenti naturali.

La protesi viene costruita con materiali non invasivi e innocui risultando il più possibile simile ai denti naturali.

protesi

Estetica

Faccette: si tratta di sottili gusci di ceramica applicati sulla superficie esterna del dente, con l’obiettivo di mascherare colore forma e posizione del dente.

Sbiancamento dentale: permette di rendere i denti molto più bianchi, senza provocare danni ai denti, e si effettua con mascherine o con lampada.

Approfondisci sul blog!

estetica denti

Osteopatia e osteopatia infantile

Il Centro Dentistico si avvale della collaborazione dell’osteopata che lavora direttamente all’interno del nostro studio.

Sapevate che esiste una forte correlazione tra postura di una persona e la chiusura della sua bocca? Una posizione non corretta della mandibola provoca problemi di postura causando contrazioni muscolari e di conseguenza problemi alla colonna vertebrale.
Ecco perché in alcuni trattamenti come ad esempio quelli ortodontici che comportano modifiche occlusali, l’osteopata può correggere i fastidi associati a terapie ortodontiche. Da qui nasce la collaborazione tra dentista e osteopata.

L’Osteopatia è utile per problemi di:

  • cervicalgia
  • lombosciatalgia
  • cefalea
  • alterazioni delle curvature della colonna
  • scompensi muscolari
  • stress lavorativo
  • disfunzioni viscerali
  • borsiti
  • distorsioni
  • protusioni ed ernie discali
  • dolori post operatori
  • dolori pre e post parto
  • dolori post intervento dentale

PRENOTA SUBITO UN APPUNTAMENTO

Verrai ricontattato velocemente!